FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Elizabethtown
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Elizabethtown   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Elizabethtown
VIPERFRITZ

Reg.: 14 Apr 2005
Messaggi: 103
Da: Forli (FO)
Inviato: 04-11-2005 10:29  
L'ho visto ieri sera, ecco la mia modesta recensione (scusate ma non avevo troppo tempo per essere esaustivo):

Un film che comincia bene, fresco, brioso, giovane e che purtroppo si perde senza riuscire ad imboccare la strada giusta (sentimento?dramma?) in maniera convincente, o semplicemente UNA strada.
Alla fine sembra che il regista abbia solamente fretta di mostrare la sua competenza in ambito musicale: 2 battute e una canzone, 2 battute e una canzone fino al tripudio finale di brani una dietro l'altra con la scusa dell' "on the road". La colonna sonora certo è buona (anche se leggermente votata ai tipici gusti d'oltreoceano)e se davvero uscirà in cd contenente tutti i brani avrà proporzioni enciclopediche!
Per il resto la Dust è un personaggio frizzante, che in parte le si addice, Bloom al contrario è odiosamente e passivamente scialbo. Un automa al confronto possiede più carisma ed è capace di prendere decisioni più umanamente razionali. Un peccato, perchè il regista in alcuni anfratti dimostra di saperci fare.
Resta mitica la scena della band che continua a suonare mentre il salone celebrativo va in fiamme...volutamente e talmente trash da suscitare un virgulto divertito in mezzo alla piattezza di buona parte del film.

Voto: 6 e 1/2, in fondo come commedia con poche pretese e qualche scena ironica potrebbe passare, basta non pretendere di più.

PS: chi ha avuto un lutto in famiglia da poco è meglio non vada a vederlo...gli americani hanno talmente un cattivo gusto in quest'ambito e questo film ancor di più.

_________________
Se C'è Qualcosa Che E' Immorale E' La Banalità

[ Questo messaggio è stato modificato da: VIPERFRITZ il 04-11-2005 alle 10:31 ]

  Visualizza il profilo di VIPERFRITZ  Invia un messaggio privato a VIPERFRITZ    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-11-2005 10:40  
L'ho visto sia nella versione originale (2h 20) che quella taglaita (che è quella distribuita). Il primo peccava sì in lunghezza, ma era divertente, profondo, non perfetto ma bello.
La parte tagliata è quasi tutta quella comica, ed è un bel danno. Perde davvero tanto, ridufcendosi quasi a una semplice e qualsiasi storeilla d'amore.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
insetto

Reg.: 02 Nov 2005
Messaggi: 393
Da: genova (GE)
Inviato: 04-11-2005 10:43  
scaricata?
_________________
da cosa mi devo salvare?

  Visualizza il profilo di insetto  Invia un messaggio privato a insetto    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-11-2005 10:47  
no, l'ho visto prima al festival di Venezia, poi a Roma su invito della Uip.
Spero che nel dvd ci sia la possibilità di vedere la versione intera
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
VIPERFRITZ

Reg.: 14 Apr 2005
Messaggi: 103
Da: Forli (FO)
Inviato: 04-11-2005 11:01  
Sei sicuro che la versione distribuita sia quella tagliata?

Era un'anteprima, ma mi pare sia durato due ore e un quarto...son tagliati 4-5 minuti?
_________________
Se C'è Qualcosa Che E' Immorale E' La Banalità

  Visualizza il profilo di VIPERFRITZ  Invia un messaggio privato a VIPERFRITZ    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-11-2005 11:28  
100% la versione distribuita è quella tagliata (ne ho parlato proprio con l'ufficios stampa della Uip), forse quella non tagliata era più di 2h e 20 come ho scritto prima, ma fai conto che già il finale originale sarà durato 6/7 minuti di più (te lo lascio intuire: le scarpe alla fine ...)
Ne ho scritto qui (è la parte in giallo)(non lo metto in questo post per rovinare il film a chi non l'ha visto)

_________________
"Il segreto del successo è la sincerità. Se riesci a fingerla, ce l'hai fatta."

Il mio blog

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 04-11-2005 alle 14:53 ]

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
VIPERFRITZ

Reg.: 14 Apr 2005
Messaggi: 103
Da: Forli (FO)
Inviato: 04-11-2005 11:41  
Sarei molto curioso nei riguardi del finale alternativo, ma nel link da te inviatomi non ho trovato molto al riguardo?
Potresti magari inviarmi un pm che racconta papale papale come finisce?

  Visualizza il profilo di VIPERFRITZ  Invia un messaggio privato a VIPERFRITZ    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-11-2005 11:54  
ti ho mandato il pvt (quando ti ho linkato il pezzo lo stavo scrivendo sul limk di cui sopra)

_________________
"Il segreto del successo è la sincerità. Se riesci a fingerla, ce l'hai fatta."

Il mio blog

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 04-11-2005 alle 11:55 ]

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 04-11-2005 11:55  
ma allora questa versione tagliata ha un'altro finale?!
ma se era una delle cose migliori..

_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-11-2005 14:52  
più che un altro, ne è fuori completamente uno dei due (rimane solo quello sentimentale)
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
valy1967

Reg.: 09 Giu 2005
Messaggi: 1002
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-11-2005 19:36  
Finisco qui e corro a vederlo...il regista mi piace, le commedie romantiche quando sono fatte con intelligenza e ironia mi piacciono e Orlando Bloom...stramaledetto moscio monoespressivo...quanto m'attizza!!!!!
_________________
" Piantata tra i cedri e le querce,sperduta tra il nulla e l'addio"

  Visualizza il profilo di valy1967  Invia un messaggio privato a valy1967  Email valy1967    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 05-11-2005 02:09  
Come tutti i film di Crowe, questo è un film non solo per gli occhi ma anche per le orecchie. Infatti ogni momento, ogni scena, ogni emozione è scandita da una canzone. Azzeccata.
Orlando Bloom si diverte ad uscire dai suoi soliti ruoli in costume e colpisce per la sua semplicità ed emozionabilità.
Kirsten Dunst al contrario si aggira nel terreno di Penny Lane: personaggi così folli da rispecchiartici completamente
E poi ci sono i momenti, quei momenti alla Crowe, che rimangono scolpiti nella memoria. La scena del cellulare è assolutamente, deliziosamente e romanticamente perfetta !

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Silvyy87

Reg.: 14 Mag 2005
Messaggi: 1941
Da: ehm (es)
Inviato: 05-11-2005 13:55  
Spero che esca anche da me così lo vado a vedere

  Visualizza il profilo di Silvyy87  Invia un messaggio privato a Silvyy87    Rispondi riportando il messaggio originario
marteXY

Reg.: 15 Giu 2003
Messaggi: 63
Da: monteroni (LE)
Inviato: 08-11-2005 13:56  
non mi picchiate se dico che bloom è stato davvero bravo

  Visualizza il profilo di marteXY  Invia un messaggio privato a marteXY  Email marteXY     Rispondi riportando il messaggio originario
flamestar

Reg.: 02 Feb 2005
Messaggi: 851
Da: prato (PO)
Inviato: 08-11-2005 14:33  
ho visto su Mtv la presentazione e la sua parte non è così facile...
_________________
Ed è per questo che la nostra immaginazione è tanto importante per noi, perché non possiamo vivere solo dentro le nostre limitazioni, dobbiamo creare coscientemente delle ali e le ali migliori sono quelle che nessuno può tagliare. Azar Nafisi

  Visualizza il profilo di flamestar  Invia un messaggio privato a flamestar    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127587 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: